chi siamo

Decrescita Felice Social Network

Il nostro gruppo nasce spontaneamente in rete nel 2008 e non ha una organizzazione gerarchica.  Il nostro gruppo riconosce come fondanti i principi della decrescita (con tutti i suoi vari aggettivi: felice, solidale, pacifica, ecc.), e utilizza come unica agorà d’incontro il DFSN.
Il DFSN non vuole essere alternativo ai movimenti esistenti in Italia come il Movimento per la Decrescita Felice di Maurizio Pallante o l’Associazione per la Decrescita di Bonaiuti. Il DFSN considera questi movimenti come fonte di ispirazione e ne osserva attentamete lo sviluppo.

In questo sito non troverete nulla in vendita. Non troverete neppure pubblicità in quanto nessuno deve considerare il sito una fonte di guadagno.  Le spese vive per il sostentamento del sito (l’affitto del nome di dominio, il consumo di banda, gli abbonamenti ai servizi di supporto e la manutenzione del server, l’acquisto di software e hardware) sono attualmente pagate  per intero da alcuni membri del non-gruppo. Non abbiamo, e non vogliamo, nessun tipo di sponsor. Queste spese stanno diventando per noi insostenibili e quindi abbiamo attivato una raccolta fondi on-line da parte dei lettori.

La missione

Il gruppo di volontari che girano attorno al Decrescita Felice Social Network (DFSN) si prefigge come obiettivo principale la raccolta, la rielaborazione  e la diffusione di notizie che riguardano la Decrescita in tutti i suoi aspetti. Ampio spazio viene dedicato alle riflessioni dei lettori sia sottoforma di articoli che di commenti.
Decrescita Felice Social Network  è un valorizzatore di contenuti. La redazione analizza i singoli articoli, ne certifica la coerenza con il Network e provvede alla pubblicazione.
Questo permette di avere solo notizie qualitativamente valide ed in linea con le aspettative di chi naviga nel Network.

Esistono vari modi per collaborare con noi. Per scoprirli visita la pagina Collabora con noi.

Contatti

Indirizzo posta elettonica

Email Generale

Siti internet

Decrescita Felice Social Network

Social

Pagina facebook del Decrescita Felice Social Network
Gruppo facebook del Decrescita Felice Social Network
Twitter

Youtube