Note legali e privacy

Note legali

Decrescita Felice Social Network (chiamato anche Decrescita.com o DFSN) non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

Si tratta di un blog che si avvale dei contributi saltuari di un gruppo di e-amici allo scopo di diffondere sul web notizie e opinioni a loro giudizio interessanti per fornire chiavi di lettura dell’attualità legata ai temi della Decrescita.

DFSN non ospita pubblicità e non ha introiti economici di nessun tipo. Le spese vive per il sostentamento del sito (l’affitto del nome di dominio, il consumo di banda, gli abbonamenti ai servizi di supporto e la manutenzione del server, l’acquisto di software e hardware) sono attualmente pagate  per intero da alcuni membri del gruppo gestore del sito.

Alcune delle immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, saranno rimosse previa comunicazione.

Le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, i suoni, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) DFSN.

Privacy

DFSN effettua un trattamento dei dati personali che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici, anche in sede di registrazione, perfettamente conforme a quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196, in vigore dal 1 gennaio 2004). I dati non verranno utilizzati per la cessione a terzi, e il sito si riserva di usarli esclusivamente per comunicazioni inerenti ai contenuti, e verranno trattati esclusivamente per lo svolgimento delle attività di cui all’articolo 24 del codice sulla privacy, per le quali non è richiesto il consenso dell’interessato.