Linee guida per l’inserimento dei post su DFSN

FOTO
Devono essere libere da diritti d’autori o comunque devono rispettare le norme sulla condivisione/diffusione virtuale. Se riprese dalla Rete va sempre indicata, in calce l’articolo, la fonte nella seguente forma:

  • riportare le parole “Fonte Foto” che saranno il link alla fonte.

Deve sempre essere inserita una foto come “immagine in evidenza”. Per migliorare la grafica dell’articolo è consigliabile inserire la stessa foto (o altra) anche nell’apertura dell’articolo. Tale foto dovrà essere inserita come “dimensione media” (vedi maschera di inserimento in basso a destra) e con allineamento a sinistra.

CONTENUTO
L’articolo/recensione/intervista pubblicata su DFSN deve essere originale, ossia non già pubblicato altrove, con esclusione del blog personale dell’autore. Non sono ammessi articoli copiati da altri siti o articoli non redatti dall’utente che li ha inseriti.

In oltre:

  • L’articolo/recensione non deve contenere link diretti a pagine di vendita;
  • L’articolo/recensione non deve contenere link in affiliazione;
  • L’articolo/recensione non deve essere pubblicitario o promozionale;

La responsabilità dei contenuti è dell’utente che ha inserito l’articolo.

DFSN può non pubblicare o rimuovere un articolo già inserito se non lo ritenesse in linea con lo spirito del sito o se risultasse offensivo e legalmente perseguibile.

TESTO
Deve essere giustificato possibilmente suddiviso in paragrafi o periodi di più agevole lettura. Non è previsto un minimo/massimo di battute.

RIASSUNTO ed HEADLINE
Per migliorare la grafica e la lettura dell’articolo dovranno essere completati i seguenti campi (si trovano nella pagina di inserimento dell’articolo):
Headline => si tratta del sottotitolo e compare solo nella pagina dell’articolo

Riassunto => si tratta di un breve riassunto dell’articolo e compare solo in home page di fianco all’immagine.

USO CATEGORIE
Per meglio indicizzare le informazioni ed i contenuti si consiglia l’uso delle categorie già presenti nel sito e di non creare di nuove. Non utilizzare le tag.

DIRITTI
Tutto ciò che è pubblicato su DFSN è privo di copyright e liberamente copiabile in tutto o in parte purchè venga citata la fonte.

AUTORE
L’autore deve sempre completare il proprio profilo affinchè sia presente una breve biografia e una foto che ritragga il suo volto.