Probabili scenari Covid

2
1298

Quando finirà la 1° guerra virale?

Contagi Covid dall’8 marzo all’8 aprile 2020

Un’anno dopo: 8 marzo/8 aprile 2021

Com’è finita l’anno scorso?

Dall’8 aprile ai primi di giugno pressoché azzerata.

Può finire anche quest’anno così?

C’è chi dice sì:

“la stagionalità delle malattie respiratorie virali, così come la sua distribuzione con la latitudine sulla Terra, può essere completamente spiegata dalle proprietà virucide dei fotoni solari UV-B e UV-A attraverso un meccanismo di forzatura risonante giornaliero …”

Come finirà?

“Con la comparsa delle varianti, la speranza di debellare SARS-CoV-2 in tempi brevi sta sfumando, e sempre più scienziati pensano che sia destinato a diventare endemico anche se meno pericoloso.” 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCaso Byoblu: riflessione oltre le tifoserie
Articolo successivoSuper Lega o sulla secessione dei ricchi
Medico di Medicina Generale, Specialista in Gastroenterologia, già Ricercatore presso l'Unità di Ricerca Gastroenterologica dell'Università "Alma Mater Studiorum" di Bologna. Nel mio impegno a perseguire una carriera nel campo della ricerca, che ho sempre considerato di grande interesse, mi sono confrontato con un periodo in cui il percorso del dottorato non era ancora formalmente strutturato e le selezioni erano regolate da criteri "soggettivi". A causa di impegni familiari e responsabilità, ho dovuto interrompere temporaneamente il mio percorso nella ricerca. Tuttavia, l'esperienza acquisita come ricercatore ha influenzato in modo significativo il mio approccio critico e le mie valutazioni in campo medico. Perchè la Verità è come l'orizzonte, più ti avvicini ...

2 Commenti

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.