Partiti, energia e ambiente/DFSN TV

2
2014

Oramai a ridosso delle elezioni parlamentari, esaminiamo i programmi delle principali forze politiche in materia di ambiente ed energia.

 

CONDIVIDI
Articolo precedente…e l’essere umano divenne uomo
Articolo successivoCosa vota un decrescente?
Nasco a Milano il 7 febbraio 1978. Sono un docente precario di italiano e storia nella scuola superiore, interessato ai temi della sostenibilità ambientale e sociale. Insieme a Jacopo Simonetta ho scritto 'La caduta del Leviatano. Collasso del capitalismo e destino dell'umanità, edito da Albatross Il Filo.

2 Commenti

  1. Per quanto riguarda il movimento 5 stelle, e Grillo in particolare, sono convinto che sposerebbe i temi dell’ambiente e della decrescita pienamente…..se non fossimo in campagna elettorale e il mito della crescita uguale benessere non fosse così radicato fra gli italiani.
    D’altra parte una volta al potere si potrebbe adottare la politica dei piccoli passi per cambiare la società e indurla ad adottare un sistema economico-produttivo a misura d’uomo.

  2. Eh si, se non fossimo in campagna elettorale, Diego per favore! E’ proprio in campagna elettorale che devi dire da che parte stai? Perché noi di LeU in Lombardia, ed in modo particolare a Brescia, abbiamo candidato decrescenti dichiarati e parliamo di decrescita in campagna elettorale? e lo stesso in trentino, mantova, friuli, ecc..
    Semplicemente perché ci crediamo e non abbiamo paura di perdere voti.
    Smettiamola di avvicinare la decrescita al M5S perchè non è proprio così, la cosa non è automatica.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.