ASTA: Abbiamo solo 3 giorni per conservare Poveglia ad uso di tutti

0
2805

Isola-di-Poveglia-dallalto

 

C’è un’isola della laguna veneta, disabitata: è uno spicchio della Venezia più bella e più autentica, risparmiata dalle orde di turisti mordi-e-fuggi. Poveglia.

In questi giorni il Demanio l’ha messa all’asta per fare denaro.

E’ un delitto vendere bellezze che appartengono a tutti a un singolo individuo che cercherà di ricavarne il massimo utile possibile.

Per questo si è costituita una associazione senza scopo di lucro “Poveglia per tutti” per aggiudicarsi l’isola e poterla così mantenere a  uso pubblico.

Grazie ad una sottoscrizione  l’associazione  “Poveglia per tutti” entro il 6 maggio è  riuscita a mettere insieme 160 mila euro ed ha partecipato al primo round dell’asta.

Ha ora davanti il secondo round e deve battere l’unico concorrente, anonimo, che ha offerto la bellezza di 513 mila euro.

Non è noto che progetti egli abbia:ma  è facile pensare che voglia trasformare Poveglia in un esclusivo albergo di lusso.

Il 13 maggio la fase finale dell’asta: chi offre di più si prenderà l’isola. Per questo “Poveglia per tutti” continua a raccogliere fondi: in tre soli giorni, come si legge sulla sua pagina Facebook, è arrivata a 310 mila euro.

Ma c’è ancora molta strada da fare per battere chi, già all’inizio, ha offerto più di mezzo miliardo.

Però merita davvero che Poveglia sia di tutti.

 

 

DA :

http://blogeko.iljournal.it/lo-stato-mette-allasta-lisola-di-poveglia-nella-laguna-di-venezia-la-gente-vuole-ricomprarsela/79434

CONDIVIDI
Articolo precedenteDecrescendo & decostruendo / Stefano Feltri e la decrescita totalitaria
Articolo successivoLottare per la giustizia, non per la classe
insegnante di matematica in pensione, amante della natura in tutti le sue manifestazioni, amo scrivere, poesie soprattutto ma anche racconti e riflessioni che inserisco in un blog: http://silvanadalcero.com Sono presente nel sito internazionale della poesia del Novecento www.italian-poetry.org come autrice di poesie. Fino ad ora ho pubblicato tresillogi: Il passo e l'Orma I giorni e L'ombra Io Donna Natura. Per acquistarli: https://www.amazon.it/donna-natura-Silvana-Dal-Cero/dp/8872110033 https://www.lafeltrinelli.it/libri/silvana-dal-cero/i-giorni-e-l-ombra/9788898613212 https://www.libreriauniversitaria.it/passo-orma-cero-silvana-edizioni/libro/9788873143635

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.