XVIII° edizione International Economics of Happiness Conference 2018

0
1599
Si terrà a Prato la XVIII° edizione della International Economics of Happiness Conference 2018.
La prima giornata (sabato 29 settembre 2018) sarà imperniata sullo svolgimento di una serie di workshops presieduti da personaggi di noto spessore che raccoglieranno le opinioni e le proposte dei partecipanti al workshop sugli argomenti trattati. Sono previsti oltre 50 attivisti e community leaders.
Al termine della giornata i risultati prodotti dai vari workshops saranno riportati per la discussione in plenaria il giorno seguente.La domenica 30 settembre 2018 si aprirà un convegno in plenaria aperto al pubblico di commento e discussione da parte dei relatori sui temi trattati il giorno precedente.Per la plenaria si prevedono oltre 1000 persone. Il giorno precedente sono previsti nei workshops esperti e rappresentanti di gruppi e organizzazioni sia italiane che internazionali, attivisti, pensatori, gruppi e organizzazioni dai più svariati ambiti per uno scambio inter-settoriale e internazionale.Il numero di posti per la partecipazione ai workshop è limitato a 200. Prenotati al workshop.
La partecipazione alla conferenza plenaria è libera ma è gradita una donazione a sostegno dell’evento (vedi le varie formule) avrai così riservato anche un posto a sedere.Lo scopo principe dell’evento è quello di ri-pensare l’economia, allontanandosi dal modello di crescita globale condotto dalle multinazionali, a favore di un nuovo modello economico in cui siano centrali la persona e l’ambiente.

La conferenza fiorentina segue una serie di fortunate edizioni precedenti, svoltesi in Australia, USA, India e Korea, di enorme successo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.